Come risolvere i cali di frame su ROG ASTRAL RTX 5090 D in CS2?
Quando provo a fare un flick rapido, sento come se l'immagine facesse dei micro-salti, un incubo su un monitor a 360Hz. Analizzando tutto con il GamePP Frame Time Analyzer, ho notato che nonostante i 500 FPS medi, l'1% low crollava tra 120 e 180 FPS, con intervalli che saltavano da 2ms a 8ms. All'inizio ho provato ad attivare la modalità bassa latenza nei driver, ma non è cambiato assolutamente nulla; è stato frustrante capire che un semplice switch non poteva risolvere un conflitto di campionamento così profondo. Così sono passato al GamePP DLSS/FSR Image Sample Calibrator, spostando il peso del campionamento da 0.5 a 0.68 e tweakando la nitidezza.